FESTA DELLA BIRRA

Il 25 - 26 Giugno si è svolta con
grande successo la
Festa della Birra, In questa pagina il Video e l'Articolo della manifestazione tenuta in
Via Struppa 27,
GRAZIE A TUTTI I VOLONTARI CHE HANNO LAVORATO CON GRANDE IMPEGNO E PASSIONE ALLA REALIZZAZIONE DELLA FESTA

La Festa della Birra 2010

"Presto!! Un codice rosso!" "Io ho un giallo!!"

Avete letto bene: sono i codici di gravità per gli interventi dell’ambulanza ma questa volta… sorpresa!! Sono i nomi che abbiamo dato ai diversi tipi di panino da preparare durante la festa della birra. Dal più semplice codice bianco (pane e carne) al più sostanzioso codice rosso che si farciva con tutto quello che capitava a portata di mano.

Il 25 e 26 giugno sono stati due giorni di delirio per i volontari che aiutavano negli stands allestiti sul piazzale della vecchia sede Gau per il tradizionale appuntamento con fiumi di birra e chili di carne.

Le persone affluivano senza interruzione e la cucina sembrava un girone dantesco vuoi per la bolgia, vuoi per il caldo infernale che vi regnava.

Panini stra-farciti e caldi caldi passavano dalle piastre ai clienti con un sincronismo quasi perfetto. La seconda sera, poi, la catena di montaggio dei "codici" era ormai rodata e migliorata per cui anche la confusione era organizzata per lavorare al meglio.

Fatica, sudore, odore di carne alla piastra che aveva impregnato senza scampo gli abiti ma -ci credereste?- tanto, tantissimo divertimento tra ordini urlati, battute, acqua e birra trangugiata per rinfrescarsi ed evitare di sciogliersi come neve al sole.

E l’anno prossimo – speriamo – si replica perché certe emozioni si rinnovano ogni volta che le vivi e ti regalano sempre qualcosa di nuovo e la Festa della Birra è un’esperienza unica, mai uguale che si deve provare per capire cosa ti regala.

Eleonora

VIDEO DA PRATO ALLA DORIA RIONI FIORITI